venerdì 14 aprile 2017

La Grotta Fiammaccesa


Nella Grotta Fiammaccesa vive un sasso di nome Doro. I suoi occhi vedono il mondo attraverso un paio di lenti molto spesse di color verde. La sua pazienza diminuisce quando entra la gallina Tea che saltellando nel buio cerca diamanti rosa.


Nella Grotta Fiammaccesa c'è una bicicletta, si chiama Pinka e i raggi delle sue due ruote sono sottili e mollicci vermicelli curiosi.
Il cosacco Dietro riposa pochi metri dal sasso Doro accanto ad un divano rotto che non smette di cantare la stessa canzone da una settimana. Il cosacco fuma il suo sigaro giallo dall'orbita dell'occhio sinistro che ahinoi perdette in mare combattendo contro un salvagente; con baffoni morbidi Dietro è completamente verde a causa di un brutto raffreddore che contrasse nella Foresta delle Foglie Pesanti e da quel tempo non tornò più come prima.


Dimenticavo di ricordarvi che il cosacco è innamorato del sasso Doro, ma quest'ultimo, portando giorno e notte le sue lenti verdi non può vedere nè notare il povero Dietro che mesto vive la sua esistenza in cerca di un perchè.
In questo sempre più affollato luogo c'è Brava, una collana di perle simpatiche, che attende da anni l'arrivo del suo sposo. Brava coltiva la terra scura e sabbiosa all'interno della grotta; ama seminare braccialetti e orecchini di pane che piacciono tanto alla dolce bicicletta Pinka.


I Fulmini Celesti completano il gruppo all'interno di Fiammaccesa. Queste folgori splendenti si nutrono di muffa; vivono attaccate alle pareti umide rischiarando saltuariamente l'intera grotta e i suoi abitanti.


Nessun commento:

Posta un commento